Mancano ormai poche ore dalla ripresa del Campionato di Serie C.
La Spal, che fa parte del girone B, ha ufficializzato in questi giorni i nomi delle calciatrici che hanno lasciato Ferrara tramite operazioni compiute nel pieno rispetto del budget previsto, con un monte ingaggi che è rimasto invariato.
La squadra estense nella prima parte di campionato si è trovato a fronteggiare una forte emergenza dovuta ai duraturi infortuni delle atlete che hanno inficiato anche la resa in campo, dopo buona una partenza di stagione.
L’intento prefissato in quest’anno di assestamento, in ogni caso, è arrivare al decimo posto in classifica.
Di seguito le atlete che da questo fine settimana non vestiranno più la maglia della Spal:
Valentina Barison, trequartista classe 2005, andrà in prestito presso il Virtus Padova, club dell’Eccellenza Veneta. La Barison ha compiuto presso la società estense tutto il suo percorso di formazione calcistica e con la Spal è giunta anche alla prima squadra.
Arianna Dal Fra, esterno offensivo sinistro classe 2000, in prestito alla Spal dal Padova, tornerà al proprio club di appartenenza (Casalmartino) prima di vestire nuovamente la maglia biancoscudata (sempre nel girone B di serie C).
Francesca Filippini, centrocampista centrale classe 1996, per anni punto di riferimento della Spal ha deciso, in accordo con la società, di rescindere il suo contratto.
Cristina Fratini, esterno offensivo destro classe 1994, ha scelto di terminare il proprio percorso con la Spal in modo consensuale dopo anni in cui è stata giocatrice di spicco della squadra di Ferrara.
Chiara Tinelli, attaccante centrale classe 2000, dopo una gloriosa stagione alla Spal dove ha dimostrato tutto il proprio valore, vestirà la maglia del Gatteo a Mare (club di Eccellenza Romagnola) come cessione definitiva.
Le offerte del Pavia (serie B) interessato alla centrocampista centrale Elisa Dal Brun e da Vis Mediterranea e Spezia (serie C) per Victoria Jaszczyszyn, attaccante centrale, sono state rifiutate dalla A.Spal in accordo con le giocatrici.
Per la Spal il campionato di Serie C riprenderà domenica 14 gennaio alle 14:30 con le estensi che giocheranno in casa, contro il Condor Treviso