Inizio da incubo per il Chelsea e la nazionale delle Matildas. Le quali, a causa di un grave infortunio avvenuto in Marocco durante il ritiro invernale delle Blues, rischiano di perdere la propria stella per il resto della stagione.
La società londinese ha prontamente comunicato l’accaduto, affermando che Sam Kerr verrà visitata da uno specialista nei giorni a venire e successivamente inizierà la riabilitazione con l’equipe medica.
Stando al comunicato stampa diramato dal Chelsea sembrerebbe coinvolto il legamento crociato anteriore, se così fosse si potrebbe addirittura dire terminata la sua stagione sul terreno di gioco. Una grave perdita che mette in apprensione anche la nazionale Australiana. La prossima estate infatti si disputerà l’Olimpiade di Parigi. Kerr farà sicuramente il possibile per esserci, conscia che il suo apporto sarebbe fondamentale (nda attualmente è la miglior marcatrice della storia delle Matildas con ben 63 centri).
Un vero e proprio psicodramma per le Blues che perdono la propria stella più luminosa, in uno dei momenti più cruciali della stagione. Le ragazze di Emma Hayes infatti sono attualmente impegnate in un durissimo testa a testa di campionato contro le cugine rivali dell’Arsenal. Sam Kerr con la maglia blu ha segnato 99 gol in 128 partite, la sua perdita per il resto della stagione potrebbe rivelarsi determinante in negativo.
Intanto la data di scadenza per il suo contratto resta quella del 30 giugno 2024. Al momento a Londra non si parla ancora di un suo prolungamento, secondo alcuni questo infortunio potrebbe addirittura allontanarla dal campionato inglese. Staremo a vedere come si muoverà la società, che potrebbe accelerare i tempi per mostrare ulteriore vicinanza nei confronti della propria calciatrice. Sui social non si risparmiano gli “in bocca al lupo” provenienti dalle tifose e dai tifosi per la propria beniamina. Già perché Sam Kerr è una vera e propria istituzione del calcio femminile europeo!
Quest’ultima grazie alle sue prodezze è spesso riuscita ad avvicinare centinaia di migliaia di appassionati di svariate fedi. La sua probabile perdita per il resto della stagione rattrista non solo le seguaci ed i seguaci della Women’s Super League, ma anche gli innumerevoli fans della coppa dalle grandi orecchie (nda Champions League).