Primato di ascolti tv per competizioni nazionali di club, superato il precedente della Supercoppa 2022 tra Juventus e Milan. E rispetto alla Coppa Italia del giugno scorso, +50mila per Facebook e Instagram.
Non poteva esserci migliore inizio di 2024 per il calcio femminile. La Supercoppa Frecciarossa giocata allo stadio ‘Giovanni Zini’ di Cremona e vinta 2-1 dalla Juventus sulla Roma è stata seguita su Rai 2 da 440mila telespettatori medi, con uno share del 3,24%: è il record di ascolti per competizioni nazionali di club, che ha superato i 350mila e il 2,78% medio della Supercoppa del gennaio 2022 tra Juventus e Milan.
Un dato, questo, che si aggiunge ai 6.622 biglietti emessi per un match aperto dalla straordinaria voce di Arisa che ha incantato il pubblico con ‘Meraviglioso amore mio’ e con l’Inno di Mameli. E da record sono stati anche i dati relativi alle pagine social ‘FIGC Femminile’, con 396.200 utenti che hanno visualizzato i contenuti prodotti su Facebook (270.793) e Instagram (125.407) nel weekend di gara (sabato 6 e domenica 7). I record precedenti appartenevano alla finale di Coppa Italia giocata nel giugno scorso a Salerno e che vide anche quel giorno protagoniste Roma e Juventus: in quel caso, gli utenti ‘connessi’ con i canali ‘FIGC Femminile’ erano stati circa 345mila.