Altra brutta notizia di fine anno per l’Inter Women: Ghoutia Karchouni, a seguito dell’infortunio al ginocchio sinistro riportato nella partita giocata al Viola Park con la Fiorentina per l’11a giornata del campionato di Serie A Femminile, la centrocampista nerazzurra ha riportato la rottura del legamento crociato.
La giocatrice sarà sottoposta a intervento chirurgico di ricostruzione nelle prossime settimane e si prevede un lungo periodo di stop forzato.
Pertanto, in virtù di questo ennesimo infortunio tra le file nero-azzurre, le ragazze di Rita Guarino attendono il rientro di Matilde Pavan, la calciatrice classe 2004 che si era anch’essa lesionata il legamento crociato anteriore del ginocchio destro il 15 maggio 2023, durante la partita di Serie A femminile tra Como Women e Parma.
La ricostruzione è stata eseguita il 23 maggio 2023, per un recupero variabile, ma difficilmente inferiore ad almeno otto mesi, attualmente Matilde è ancora in fase di riabilitazione e la data di rientro in campo non è ancora stata comunicata, ma si auspica che possa comunque avvenire entro la stagione in corso.