Il calciomercato invernale della Serie A Femminile comincerà il 2 gennaio, per chiudersi poi il 1° febbraio. Pertanto le diverse società si sono già preparate per puntellare le proprie rose per affrontare una lunga parte di stagione, dalla conclusione della Prima Fase alle Poule.

La Sampdoria, stando alle parole de Il Secolo XIX, si prepara ad effettuare alcune manovre per rinforzare la rosa messa a disposizione di Salvatore Mango. Anzitutto, il Direttore Sportivo Marco Palmieri ha bloccato Tori e Talia DellaPeruta. Per la prima, si ricorda molto volentieri l’esperienza in seno al Pomigliano. L’attaccante classe 2004 ha messo a segno 4 reti in 9 presenze nella Serie A 2021-22, oltre ad un gol in 3 presenze all’ultimo Europeo U19 con la maglia della Nazionale Azzurra. Sua sorella Talia invece, centrocampista classe 2002, ha collezionato 4 presenze tra il Mondiale U-17 e quello U-20, con la maglia degli Stati Uniti.

Dal Sassuolo invece, sarebbe in arrivo Virag Nagy, difensore ungherese classe 2001, tra l’altro a segno nella sconfitta interna per 1-2 delle Neroverdi contro l’Inter alla terza giornata. Un altro colpo importante, l’arrivo di Martina Brustia, sempre dal Sassuolo, 7 presenze nelle ultime due stagioni in Emilia dopo la lunga esperienza con le Nerazzurre, con le quali ha segnato il suo primo gol in Serie A (Fiorentina-Inter 2-3, stagione 2021-22, peraltro all’ultimo respiro).

Il Secolo XIX infine, aggiunge che sono “vicine due giovani, un portiere e un esterno alto” e che “si lavora per regalare a Mango un’ala di qualità“, che andranno a rinforzare ulteriormente una rosa che perderà Bragonzi (ritorno alla Juve secondo quanto scritto da JuventusNews24) e il portiere Kitson, che non è riuscita a trovare spazio complice il ritorno di Tampieri e la crescita di Karresmaa.