Chiara Beccari, giovane attaccante di proprietà della Juventus Women, ed in prestito al Sassuolo, è stata intervistata da Tuttosport che qualche settimana l’ha insignita del premio di Golden Girl italiana 2023.
“La cosa più bella me, afferma Chiara dopo aver ricevuto il premio, l’ha scritta Alice Giai, una mia ex compagna di squadra alle giovanili della Juventus: mi ha ricordato come “da piccole” e insieme abbiamo sempre guardato a questo premio come un obiettivo. Aggiungendo che io adesso ce l’avevo fatta!”.
Il suo modello d’ispirazione è stato: “Neymar, anche se negli ultimi anni, visto che ho cambiato posizione in campo, la mia attenzione si è spostata su Lewandowski”.
Ma quando ha incominciato a giocare a calcio, e seguiva le ragazze, ha necessariamente cambiato movimento andando a cambiare il suo idolo. “Senza dubbio Cristiana Girelli, afferma Beccari, quando penso a un’attaccante penso a lei. Ho avuto la fortuna di allenarmi con lei con la Juve per un anno, cura tutto nei minimi dettagli e che ha il fiuto del gol come poche. Oltre a essere una persona che trasmette grande passione, dentro e fuori dal campo».
Chiara, che in campo esprime un potenziale in più ruoli non nasconde la sua elasticità nell’esprimersi, al meglio, in funzione del suo schieramento: ” A me piace puntare l’uomo frontalmente e quindi partendo molto larga ho più occasioni di farlo, mentre partendo centrale è più difficile. Mi trovo bene in entrambe le posizioni, ma se proprio devo scegliere dico esterno”.