La Juventus , di Joe Montemurro è tornata al lavoro sui campi di Vinovo per la preparazione che vedrà impegnata la sua squadra al primo grande obbiettivo di questo nuovo anno.
Le Women hanno effettuato il rientro anticipato per questo grande impegno, che le vedrà contrapposte ancora una volta contro le rivali più ostiche e più temute ragazze di Alessandro Spugna, per cercare di riprendersi del “Trofeo” conquistato lo scorso anno proprio dalle giallo-rosse, nello stadio Ennio Tardini di Parma.
La Finale della scorsa edizione vide, infatti, il match terminare per 1 ad 1 per poi chiudersi ai calci di rigore (a favore della Roma) e vedere l’inizio del trionfo capitolino anche in Campionato (con il primo scudetto giallo rosso), per non fermarsi più, con ottime prestazioni anche in Champions League.
La Supercoppa Italiana, ufficialmente chiamata Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane per ragioni di sponsorizzazione, è una competizione di calcio femminile istituita nel 1997 che vede annualmente contrapposte, all’inizio di ogni stagione sportiva, le prime due squadre classificate della Serie A e le due finaliste della Coppa Italia in una fase finale con due semifinali e una finale in campo neutro.
Questa di Cremona, sarà la 27a edizione del torneo; la squadra più titolata della competizione è la Torres, vincitrice di sette edizioni, cinque delle quali consecutive tra il 2009 e il 2013.