Nella sessione del mercato invernale sono state diverse le squadre che si sono mosse per sistemare le rose in vista di una lunga seconda parte di stagione. Le formazioni della Serie B sono attese da 19 impegni, e molti di essi possono essere paragonati a delle finali, per quanto sono importanti.
Tra queste l’Arezzo, che ha operato diversi colpi. In entrata è arrivata Giorgia Miotto, attaccante classe 2002 che in Serie A ha vestito le maglie di Empoli (15 presenze, 1 gol e 1 assist nella Serie A 2020-21), Milan (3 presenze nel 2021-22) e Pomigliano (solo 4 presenze nello scorso torneo). Queste le parole della società, espresse tramite i propri canali social: “Giorgia Miotto è una nuova calciatrice dell’ACF Arezzo! L’attaccante classe 2002 vestirà la maglia amaranto in questa seconda parte di stagione! Alò Giorgia!“. Dal Chievo invece, è arrivata Melissa Toomey, difensore classe 2000 ex Florentia, Pomigliano e Napoli. “ ‘! Difensore classe 2000, andrà a rinforzare il reparto arretrato!“, questo l’annuncio ufficiale della società tramite i propri profili social network. Infine, c’è anche il ritorno in maglia amaranto di Claudia Cagnina, centrocampista classe 1997
La stessa società amaranto ha annunciato anche 5 uscite. Su tutte, la partenza di Szandra Ploner e di Azzurra Corazzi, entrambe destinate a rinforzare il Parma nella sua lotta per il pronto ritorno in Serie A. Anche Sara Tonelli lascia il gruppo squadra, per approdare al Chievo. Per Sandra Zito, è ufficiale la firma con la Freedom. Infine, per Allegra Bartolini c’èa nuova esperienza in Serie C, sponda Frosinone (Girone C). La società, nel comunicato, scrive: “A Szandra, Azzurra, Sara, Simona e Allegra, da parte di tutta la Società, va il più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della stagione e delle loro carriere“.