Il Lumezzane ottiene l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C, grazie al 3-1 conquistato in rimonta sul Monterosso nell’ultima giornata del Girone 13. Domenica 4 febbraio sfiderà il Sudtirol vincitore del raggruppamento 14.
Ospiti in vantaggio al 41′ con Chiara Bonacina, ma al 77′ Kasia Daleszczyk, sugli sviluppi di un angolo, di testa sigla il gol dell’1-1. Dopo quattro minuti Redolfi sorprende Trevaini con un tiro dalla distanza, consentendo alle lumezzanesi di effettuare il sorpasso. A tre minuti dalla fine arriva il 3-1 grazie alla rete di Rafiat Sule.
Queste le parole di Nicoletta Mazza rilasciate sui canali ufficiali del club valgobbino a fine gara: “Passiamo agli ottavi di Coppa consapevoli della nostra forza e dell’importanza di essere squadra in ogni minuto della partita“. Gli fa eco il difensore rossoblù Giulia Redolfi: “Brave nel non disunirci ribaltando il risultato e raggiungendo un primo obiettivo: il passaggio del turno“.
Adesso c’è la sosta natalizia, per poi tornare in campo domenica 14 gennaio, data in cui il campionato riprenderà e Lumezzane giocherà in casa dell’Orobica: in palio il primo posto del Girone A.