Photo Credit: FC Lumezzane

Il Lumezzane ottiene l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C, grazie al 3-1 conquistato in rimonta sul Monterosso nell’ultima giornata del Girone 13. Domenica 4 febbraio sfiderà il Sudtirol vincitore del raggruppamento 14.

Ospiti in vantaggio al 41′ con Chiara Bonacina, ma al 77′ Kasia Daleszczyk, sugli sviluppi di un angolo, di testa sigla il gol dell’1-1. Dopo quattro minuti Redolfi sorprende Trevaini con un tiro dalla distanza, consentendo alle lumezzanesi di effettuare il sorpasso. A tre minuti dalla fine arriva il 3-1 grazie alla rete di Rafiat Sule.

Queste le parole di Nicoletta Mazza rilasciate sui canali ufficiali del club valgobbino a fine gara: “Passiamo agli ottavi di Coppa consapevoli della nostra forza e dell’importanza di essere squadra in ogni minuto della partita“. Gli fa eco il difensore rossoblù Giulia Redolfi: “Brave nel non disunirci ribaltando il risultato e raggiungendo un primo obiettivo: il passaggio del turno“.

Adesso c’è la sosta natalizia, per poi tornare in campo domenica 14 gennaio, data in cui il campionato riprenderà e Lumezzane giocherà in casa dell’Orobica: in palio il primo posto del Girone A.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.