Al termine dell’anticipo domenicale tra Lazio e Pavia, vinto per 2-0 dalle Biancocelesti, ai microfoni dell’emittente Be.PiTV è intervenuto l’allenatore delle ospiti Roberto Salterio, che ha commentato la partita della sua squadra.
“Sono molto contento della prestazione. Che la Lazio sia più forte di noi, non l’abbiamo scoperto con questa partita [ride]. Abbiamo difeso con ordine, siamo ripartite, secondo me il pareggio del primo tempo ci può stare tranquillamente. Ad inizio secondo tempo abbiamo preso una traversa… poi è chiaro che loro abbiano spinto sull’acceleratore, ci mancherebbe. Spiace prendere un gol su calcio di punizione assegnato dal guardalinee dopo che tutti quei falli sono mai stati fischiati durante tutta la partita. Dà fastidio questa cosa“.
“Va detto che noi in questo campionato siamo partite abbastanza male nella fase difensiva, e siamo ancora una delle peggiori difese come gol subiti. Stiamo lavorando e questo si sta vedendo. Dal punto di vista dell’approccio e dell’intensità di gioco eccetera, sono già tre/quattro partite che abbiamo cambiato ritmo, e anche oggi è stata l’ennesima conferma. Se siamo un po’ dispiaciute per aver preso gol su due episodi contro la Lazio, vuol dire che stiam facendo bene“.
“Il 2023 è iniziato in Serie C con la cavalcata che ci ha portato ad essere in B, è stato sicuramente bello. Abbiamo approcciato la B da cenerentola, neopromossa, con poche disponibilità, e siamo riuscite a partire bene. Adesso mi sembra che ci stiamo giocando le partite. Ripeto, uscire con questo tipo di partita contro la Lazio ci può solo far piacere“.