Elena Linari, Roma Women: “Non molliamo mai!”

Credit Photo: Marco Montrone - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La numero 32 giallorossa commenta così, sui profili social, il post-match di Como-Roma: “Non molliamo mai! Vittoria importante su un campo difficile.”

La doppietta su calcio di rigore di Elena Linari insieme al gol di Di Gugliemo contribuiscono a finalizzare l’ennesima rimonta da grande squadra. Arrivano ancora una volta i 3 punti in trasferta per la squadra capitolina. Questa volta non troviamo sul tabellino dei marcatori della partita  i nomi più attesi, come possono essere quello di Valentina Giacinti, Manuela Giugliano o le esterne d’attacco giallorosse, ma della coppia difensiva attualmente più in forma della rosa e forse del campionato, che in questa stagione si sta dando da fare e sta facendo anche molto bene in fase offensiva e sotto porta.

Seconda doppietta stagionale realizzata da Elena Linari, la prima contro la Sampdoria lo scorso 22 Ottobre quando la Roma vinse 0-5 in Liguria. Sono 5 le reti in 9 partite di Serie A.

Queste statistiche per far presente quanto, la 29enne cresciuta nella Fiorentina Women, sia ormai un elemento fondamentale anche a livello offensivo nella formazione di Mr. Alessandro Spugna oltre che un perno inamovibile della difesa romanista.

Per la giocatrice toscana, la goia del gol, è arrivata anche in nazionale nell’inaspettata vittoria per 3-2 dell‘Italia sulla Spagna per di Uefa Women Nations League.

Chissà che Mercoledì, il piede caldo di Elena Linari, non si possa ripetere e sbloccare anche in Uefa Women Champions League. Staremo a vedere…