La Fiorentina chiuderà alle ore 18.00 contro l’ Inter, la seconda giornata di ritorno e l’ultima gara di questo 2023, ed Emma Severini sui propri canali istituzionali della viola afferma: “Questa per noi sarà l’ultima gara dell’anno e sarà una sfida importante poiché è contro la diretta nella corsa alle alte posizioni. Ci sarà competività fino all’ultimo per una sfida difficile. Sicuramente dovremmo concentrarsi al massimo sperando di terminare bene l’anno”.

“Mi aspetto un Inter che dovrà riscattarsi dalle ultime partite che ha fatto ed invece mi aspetto una Fiorentina che dovrà riconfermare quello che sta facendo dalle ultime partite da inizio di questa stagione: ovvero che sta dimostrando di essere una buona squadra e di essere tra le migliori in Italia”.

Una Fiorentina che ha iniziato il Campionato con ottimi risultati. Grazie ad un gruppo solido ed a un mister De La Fuente molto determinato per raggiungere qualcosa di grande: “A questo ci stiamo pensando e fin dall’inizio siamo consapevoli delle nostre qualità, quindi non lo nego che ci pensiamo e che potremmo anche conquistare un posto nelle zone alte di classifica, proprio per le gare che stiamo facendo”.

Le gigliate, andate a vivere in un “Viola Park” costruito a nuovo per cambiare la pianificazione degli allenamenti, fare gruppo, e costruire un qualcosa di nuovo e di più professionale ha portato certamente i suoi frutti anche a livello di squadra, e questo Emma lo sa bene: ”Adesso la nostra routine è più normale, rispetto a quella che era inizialmente, però è ogni giorno un qualcosa di nuovo perché c’è sempre quella magia della bellezza che ha questo centro. l regalo che vorrei è riuscire a sbloccarmi in questo campionato, e togliermi questa soddisfazione del gol, magari regalando anche una vittoria alla squadra”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.