Credit: Bruno Fontanarosa- Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo il pareggio contro il Bayern Monaco e la vittoria contro l’Ajax, per la Roma è arrivata la prima sconfitta in UEFA Women’s Champions League. Le giallorosse, nella terza giornata del Gruppo C, sono state battute 2-1 al Parco dei Principi dal PSG, ma anche in virtù del pareggio tra Bayern e Ajax mantengono il secondo posto nel girone, al pari delle olandesi e a -1 dalle tedesche.

Le campionesse d’Italia hanno sofferto nel primo tempo, con il PSG che ha sbloccato il risultato al 45′ con un calcio di rigore trasformato da Geyoro e concesso per fallo di Aigbogun su Katoto. A inizio ripresa, altra mazzata per la squadra di Alessandro Spugna, che ha subito la rete del 2-0 dopo 54 secondi: a segno ancora Katoto, su assist di Geyoro. Al 54′ la Roma ha fallito un rigore con Giugliano, trovando comunque il 2-1 quattro minuti più tardi con un sinistro di Giacinti senza però raggiungere il pareggio come invece accaduto nella gara d’esordio a Monaco. Roma e PSG si affronteranno torneranno ad affrontarsi mercoledì 20 al Tre Fontane.

“Ci portiamo via la prestazione del secondo tempo – il commento di Spugna -. Ma in generale siamo venute a Parigi a giocare con personalità. Anche se nel primo tempo abbiamo concesso più a loro nel possesso palla, la gara l’avevamo in gestione. La partita la stavamo conducendo per come volevamo. Abbiamo preso il rigore contro al 45’ e il secondo gol a inizio secondo tempo. Tutto questo poteva tagliarti le gambe, invece no. Invece fai una gara, un secondo tempo, in cui provi a rimetterla a posto. Di buono c’è questo. Ed è di buono auspicio per la partita di mercoledì”.

GRUPPO C
Terza giornata
Bayern-Ajax 1-1
Paris Saint-Germain-ROMA 2-1
Classifica: 
Bayern 5, ROMA e Ajax 4, PSG 3

Quarta giornata (mercoledì 20 dicembre)
ROMA-Paris Saint-Germain (ore 18.45)
Ajax-Bayern (ore 18.45)