“Partita indecifrabile, ci stupisce che il PSG sia ancora 0 punti nel girone.” Il mister giallorosso riferisce che quella con i parigini sarà una partita difficile, sottolineando la grande qualità in rosa e in tutte le zone del campo del club francese.
“Forse nelle ultime partite il PSG ha concesso qualcosa in più del solito, però quando ti concedono qualcosa devi essere bravissimo a sfruttare queste situazioni: in Champions non ti capitano venti occasioni a partita ma due o tre.”
La Roma dovrà essere brava a leggere le situazioni della partita ma sopratutto ad essere cinica per cercare di portare il vantaggio dalla propria parte. Il PSG è una squadra imprevedibile, riferisce il tecnico Alessandro Spugna: “Può succedere di tutto dobbiamo essere pronte in ogni momento a mettere in discussione il risultato“.
Il coach giallorosso aggiunge: “Dovremo andare a vincere tanti duelli e giocare con intelligenza, capire i momenti importanti della gara e sfruttare tutte le occasioni. In campo dobbiamo essere molto serene e giocare con il sorriso, felici di questo momento.”
La squadra capitolina sta passando un ottimo momento e sopratutto la partita contro il Milan, vinta in rimonta al Tre Fontane lo scorso weekend, ha mosso quella carica in più nello spogliatoio e nell’ambiente. Così è intervenuto Mr. Spugna :”Non bisogna pensare adesso alla fine della stagione, ma ragionare partita per partita e andare avanti così perché stiamo facendo ottimi risultati. Stiamo acquisendo sempre più mentalità e consapevolezza.”
La vittoria di Domenica sicuramente ha tolto energie fisiche e mentali alla squadra in vista della trasferta di Parigi; queste le parole dell’allenatore a riguardo:” Le partite ti tolgono sempre qualcosa, dal punto di vista fisico e mentale. Ma è anche vero che per partite come questa recuperi in fretta, perché le vuoi giocare e le vuoi vivere.