Si è conclusa la seconda edizione del “Gran Galà Adicosp Women” organizzato dall’Associazione direttori e collaboratori sportivi italiani con la finalità di premiare i volti meritevoli del calcio femminile della scorsa stagione.
Le campionesse giallorosse protagoniste dello scudetto, Valentina Giacinti e Manuela Giugliano, sono state premiate rispettivamente come “Miglior Calciatrice” della stagione 2022/2023 e “Miglior Gol” nella rete realizzata in occasione di Roma-Sassuolo 5-0 del 29 Gennaio 2023.
Un serata di orgoglio per il club capitolino che dimostra quanto effettivamente il lavoro del Mister Alessandro Spugna abbia dato i suoi frutti sia in termini di collettivo, ma anche in qualità di crescita dei singoli.
Ai microfoni di “TV Play“, media partner dell’evento, Valentina Giacinti e Manuela Giugliano sono intervenute lasciando alcune dichiarazioni in merito all’influenza positiva che una figura come lo “SpecialOne” è in grado di apportare all’interno del club e agli obiettivi prefissati per la stagione in corso.
L’attaccante giallorosso e della nazionale ha parlato della figura di Mourinho all’interno della società: “Josè è una figura importante per Roma anche dal lato femminile, trasmette tanto; è come se ci desse una spinta in più sopratutto quando viene a vederci giocare.”
La numero 10 giallorossa ha dichiarato: “È sempre presente, maschi e femmine sono una cosa sola. Rimaniamo sempre uniti. Far parte di una società dove ti confronti con i calciatori è molto bello, ti fa crescere, ti dà una personalità maggiore che porti in campo. Mourinho sta facendo vedere tanto, ci sta facendo crescere in tanti aspetti come la mentalità ed è una cosa molto bella da dire”.
Riguardo gli obiettivi prefissati, la miglior calciatrice della scorsa stagione ha dichiarato ai microfoni “Fare meglio della scorsa stagione, ottenere qualcosa in più in Champions ma sopratutto avvicinare il calcio maschile ancora più a noi è il nostro obiettivo principale.”
Da segnalare tra i premiati giallorossi anche Gianmarco Migliorati come “Miglior Direttore Sportivo” nel settore femminile italiano.
Insomma per la AS Roma Women una serata da incorniciare, sicuramente una buona dose di iniezione di fiducia per i prossimi risultati e per il proseguo della stagione considerando già gli ottimi trascorsi intravisti sul campo da Settembre ad oggi dalla squadra giallorossa.