Al termine del match contro le capitoline, il neo mister Davide Corti dopo un primo tempo che ha visto tecnica e buon gioco del suo gruppo, perso poi nel secondo per 2 a 1, ha dichiarato: “Avevamo preparato la gara per venire a Roma a giocarcela a testa alta, il primo tempo è stato interpretato nei migliori dei modi ovvero andandole a prenderle alte senza nessun timore e stando attente comunque ad eventuali ripartenze loro ma è stato gestito molto bene”
“Ci auguriamo che questo atteggiamento positivo, del primo tempo, si estenda anche nelle future gare al secondo, dobbiamo imparare a chiudere le partite quando ci capita l’occasione fruttando il momento di debolezza delle avversarie. Dovremmo lavorare sull’aspetto caratteriale, perché deve durare per tutta la durata del campionato, e riuscire a gestire meglio tutto l’aspetto emotivo. Anche se si dovesse, come è successo oggi, subire la rete delle avversarie non inchinarsi ma continuare a giocare”.
“Le nostre prestazioni di oggi, contro la Roma, sono state buone e sono soddisfatto sotto questo punto di vista; è normale che in una condizione di classifica come questa si preferirebbero i tre punti piuttosto che una sola buona prestazione, però bisogna partire da qualche cosa ed in questo momento vedo che l’espressione di un gioco inizia a trovare la sua applicazione. Per le prossime gare, magari dobbiamo essere più brutte, ma vittoriose!”.
“Con il rientro delle nostre ragazze, impegnate nelle Nazionali, è stata una gara preparata con molti vuoti; quindi non è stata una cosa facile lavorare da giovedì, adesso inizieremmo a lavorare già dal martedì e quindi con la squadra al completo riusciremmo a completare e sviluppare determinati principi che vogliamo portare avanti da qui, fino alla fine del Campionato”.