Sabato alle 12:30, Inter-Sampdoria ha aperto il decimo turno della Serie A Femminile, prima giornata del girone di ritorno della Prima Fase, che suddividerà la classifica per decidere chi giocherà nella Poule Scudetto e chi in quella Salvezza.
La partita è terminata con un pareggio che fa morale, specie in vista dei prossimi impegni. Dopo il crollo per 4-0 con il Sassuolo, dovuto anche ad un po’ di debito d’ossigeno dopo la lunga rincorsa iniziata a settembre, la squadra si è ricompattata grazie anche al lavoro di Mango, e ha portato a casa un risultato importante.
In una gara aperta da Schatzer al 6′ con la complicità della retroguardia avversaria, disattenta sul calcio piazzato della centrocampista doriana in prestito dalla Juventus, si è poi messa in luce Amanda Tampieri, che ha chiuso lo specchio a Karchouni (due volte), Cambiaghi e Bowen. Ad inizio ripresa, le Blucerchiate sono parse più arrembanti, ma nel finale è uscita la qualità della rosa Nerazzurra, che ha trovato il pari con Bonfantini. Un 1-1 che comunque dà seguito alle diverse buone prestazioni di questa stagione.
Chiudiamo con il tabellino pubblicato dalla Sampdoria, e riportato da Sampdorianews.net.
Inter-Sampdoria 1-1
Reti: p.t. 6′ Schatzer; s.t. 32′ Bonfantini
Inter (3-5-2): Cetinja; Tomter (29′ Jelcic), Alborghetti, Bowen; Robustellini (18′ s.t. Thøgersen) , Simonetti (29′ s.t. Nchout), Karchouni, Csiszár, Sønstevold; Polli (1′ s.t. Bonfantini), Cambiaghi. A disposizione: Piazza, Belli, Santi, Bugeja, Prandini. Allenatore: Guarino.
Sampdoria (4-3-3): Tampieri; Heroum, Re, De Rita, Oliviero; Giordano (44′ Battelani), Benoit, Schatzer; Cuschieri (36′ s.t. Pisani), Sena, Sondergaard (26′ s.t. Bragonzi). A disposizione: Karresmaa, Kitson, Marenco, Huchet, Tarenzi, Battelani. Allenatore: Mango.