La Juventus archivia la pratica Pomigliano, vincendo per 4 a 0 la 10° giornata di Campionato (la prima di ritorno) con una rete nel primo tempo di Sara Bjork Gunnarsdottir, e delle reti di Lineth Beerensteyn (doppietta) e Barbara Bonasea (su rigore).
Al termine del match, la calciatrice autrice del vantaggio bianconero è intervenuta in sala stampa, affermando: “Nel primo tempo non è stata facile: cercavamo il gol, e siamo felici di averlo trovato prima del 45’. Abbiamo cercato a lungo di trovare spazio sul campo ma il Pomigliano ha reso la partita complicata. nella ripresa abbiamo trovato quegli spazi che cercavamo, giocando per vie laterali e andando in gol: siamo contente per la vittoria”
Il tecnico Joe Montemurro, è soddisfatto di questo risultato, frutto di concentrazione e di percorso di lavoro costante: “Abbiamo lavorato in settimana per mantenere il gruppo fresco, anche a livello mentale: le ragazze hanno giocato tanto con le Nazionali, ma questi impegni fanno parte ormai della normalità, del nostro cammino. Abbiamo trovato sicurezza, giochiamo in maniera tranquilla, vedo una maggiore maturità nel gruppo, abbiamo i nostri ritmi e crediamo nel nostro gioco. Thomas punta? Ha le qualità per farlo, attacca le linee e dà movimento, noi lavoriamo in questo senso, i nostri terminali offensivi lavorano con esterni e centrocampisti; avere una fluidità in attacco è fondamentale, anche per non dare riferimenti alle difese avversarie. Palis è cresciuta molto, abbiamo visto le sue qualità anche oggi, adesso deve trovare continuità, può essere una chiave molto importante, è una giocatrice intelligente”.
In conclusione, è intervenuta Martina Lenzini, che al termine della gara è stata festeggiata da tutto il suo gruppo, esibendo una maglia speciale: “la numero 100” per un traguardo molto importante: “Per me raggiungere il traguardo della centesima presenza è un orgoglio e un onore, sono felice, una bambina juventina non avrebbe mai pensato di realizzare tutto questo. Dove mi trovo meglio? In posizione centrale, ma mi adatto benissimo a fare un ruolo da terzino e cerco di fare il 100% in ogni occasione. Non dobbiamo guardare che cosa fa la Roma, dobbiamo essere brave a fare il nostro percorso e a vincere più partite possibili”.