Nelle ore scorse in casa Portogallo, in vista della sfida con la Francia, a parlare è stata la centrocampista Tatiana Pinto che sull’ultima gara del girone di Nations League contro le transapline ha affermato:
“Giocare in casa è sempre una motivazione in più, sentire i tifosi ed il loro supporto ci aiuterà. Speriamo davvero che si muovano in massa. Con la Norvegia non è stata la gara che speravamo, ora stiamo già preparando solo alla Francia. La mia determinazione, il mio impegno e il mio modo di stare in campo sono sempre gli stessi, sia che giochi in Inghilterra che in Spagna. Il nostro obiettivo principale è mostrare quanto valiamo fino alla fine e garantire una buona immagine finale in questa prima edizione della competizione”.
Ad aggiungersi le parole di Andreia Faria che sul match ha chiosato: “Venivamo da un risultato negativo. Sappiamo che non dipende solo da noi e sappiamo che sarà una missione molto difficile, ma daremo tutto e lotteremo fino alla fine. Dobbiamo fare del nostro meglio per fermare questa Francia. Possiamo promettere grinta e volontà di vincere daremo tutto e speriamo di ottenere il miglior risultato possibile”.