La Danimarca ha giocato in Nations League contro le vicecampioni d’Europa della Germania. La nazionale danese è arrivata alla partita con il massimo dei punti dopo quattro vittorie ed anche con un pareggio si sarebbe potuta assicurare il primo posto e la qualificazione alle finali di Nations League.
Tuttavia, la squadra di Andrée Jeglertz ha avuto un inizio difficile quando Sofie Svava si è infortunata dopo pochi minuti e ha dovuto essere sostituita da Janni Thomsen. Le tedesche hanno approfittato di una partenza super e dopo soli 14 minuti Alexandra Popp si è alzata in volo per portare le tedesche in vantaggio. La Danimarca ha reagito in maniera sterile mentre al 26′ Marina Hegering sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha firmato il raddoppio.
Nel finire del primo tempo Sanne Troelsgaard ha sfiorato due volte mentre nella ripresa, abbastanza combattuta, da annotare per le danesi un’occasione per Frederikke Thøgersen stoppata da Merle Frohms. Dall’altra parte, invece, il palo ha impedito a Popp di siglare la doppietta personale. Nella fase finale, poi, la tedesca Karina Bühl è ha chiuso definitivamente la partita siglando il 3-0.
La Danimarca per avanzare alle finali della Nations League dovrà vincere l’ultima partita del girone contro l’Islanda, martedì allo stadio di Viborg, mentre la Germania dovrà perdere punti contro il Galles.