Sesta vittoria consecutiva e quinto posto consolidato. Il gruppo di mister Filippini inanella successi. Sosta di campionato e poi i confronti con le prime della classe.
Di vittoria in vittoria – Settimo successo in nove giornate, sesto consecutivo per mister Filippini e le ragazze. Anche nella trasferta con il Pavia sono arrivate conferme a livello generale e, in primis, sul processo di crescita che il team sta implementando a suon di risultati; l’obiettivo di inizio stagione fissato dalla direttrice Carissimi, per ridurre il gap con le competitor più forti della Serie B. Anche nel match contro le biancoblù passate in vantaggio, il Genoa Women ha sfoderato gioco, carattere e presenza sotto porta, mettendo la freccia con il pareggio di Bargi e la doppietta di Bettalli prima dell’intervallo.
Big-match in arrivo – Dopo la sosta per consentire la disputa delle partite valide per le qualificazioni all’Europeo, il calendario proporrà le ultime due partite nel 2023 prima della pausa per le festività natalizie. L’Italia sarà ospite della Spagna venerdì 1° dicembre, quindi se la vedrà con la Svizzera martedì 5. Il Genoa Women si appresta a misurare ulteriormente i progressi con due delle tre capolista attualmente avanti di tre punti. Il 10 il match interno con la Ternana Women, quindi il 17 in casa del Cesena, prima del ritorno in campo, il 6 gennaio, per ospitare il Parma quarto un punto sopra.