Quattro punti in classifica per il Pomigliano, che nel derby campano batte 2-1 il Napoli ultimo in graduatoria e fa un bel balzo in avanti. Una vittoria non facile, arrivata solamente su rigore all’ultimo minuto di recupero, ma testimone della grande voglia di fare risultato delle pantere. Ecco come l’ha vissuta mister Alessandro Caruso, alla sua seconda in panchina dopo aver raccolto l’eredità di Contreras:
“È una domenica bella per noi e per i nostri colori, avevo fatto una richiesta alle ragazze e loro l’hanno soddisfatta. Quando vinci all’ultimo vuol dire che ci hai messo il cuore, che va oltre ogni considerazione tecnica e tattica. Quando metti il cuore vieni sempre premiato”.
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, preparando la partita in un certo modo, sapevamo dove il Napoli poteva farci male. L’abbiamo gestita bene, poi loro hanno reagito alla grande perché sono una squadra forte, al di là di ciò che recita la classifica. Probabilmente è anche una questione di momenti, quando abbiamo sofferto siamo state brave a tenere la compattezza e a non farci travolgere”.
“Nel finale abbiamo alzato tanto il baricentro, loro hanno fatto due salvataggi sulla linea, fino alla vittoria. Vincerla così ci dà grande sprint, posso dire che è un successo meritato. Io vedo una squadra equilibrata, le ragazze mi hanno dato enorme disponibilità, stessa cosa per lo staff. Il campo ci dice che stiamo andando bene, i tre punti per noi sono vitali, ma anche il morale per il futuro lo è. La prestazione c’è stata, per questo avremmo dovuto guardare in avanti con fiducia anche se non avessimo vinto”.