Photo Credit: Molfetta Calcio Femminile

La Molfetta Calcio Femminile, in occasione dell’undicesima giornata di Serie C Femminile (Girone C) affronterà l‘Independent in trasferta al Complesso Sportivo Kennedy. Tra le “veterane” del gruppo della squadra biancorossa c’è Arianna Cimadomo, che, in vista della prossima partita contro le campane, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Di seguito, le sue parole:

«La partita di domenica come ogni match di questo campionato sarà sicuramente impegnativa visto che ci scontreremo con una squadra che sta facendo molto bene, che conosce la categoria ed è in una posizione discreta in classifica. Inoltre, il periodo che stiamo passando non è fra i migliori in quanto veniamo da diverse sconfitte non sempre meritate. Purtroppo ci sono anche assenze di figure fondamentali che non sono in condizione fisica o che sono squalificate, ma questo non deve essere un alibi e non deve demoralizzarci anzi deve essere un input per dare tutto fino al novantesimo e sacrificarsi per la squadra. Abbiamo lavorato molto bene durante questa settimana  – ha concluso la centrocampista – perciò ci aspettiamo un risultato positivo e speriamo di riuscire a guadagnare i primi punti fuori casa in modo tale anche da uscire dalla zona playout».

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.