La conferenza stampa di presentazione della Futsal Women’ s European Champions i terrà Mercoledì prossimo, 22 Novembre, alle ore 17 presso la Sala degli Specchi del Palazzo Comunale di Bitonto, in cui presenteremo la nostra partecipazione alla manifestazione, il torneo tra le vincitrici del campionato di calcio a 5 Femminile in Italia, Spagna, Portogallo e Olanda, i quattro paesi leader nel futsal femminile. Il Torneo si svolgerà a Burela (in Galizia, Spagna) dal 18 al 22 Dicembre prossimi.
L’edizione 2023 del FWEC riveste una importanza particolare in quanto è il primo torneo internazionale che si svolgerà in Europa, dopo l’ufficializzazione del I Campionato del Mondo di Futsal femminile che si terrà nel 2025. Un evento che attirerà sicuramente le attenzioni di Federazioni e Media anche in previsione della nascita dalla Champions League UEFA riservata al femminile che si spera possa vedere la luce già nel 2024.
Al torneo parteciperanno anche il Pescados Rubens Burela (già vincitore due anni fa), il Benfica (finalista nell’edizione 2022 disputatasi a Falconara) e il FC Marlene campionesse d’Olanda.
Alla Conferenza Stampa interverranno il Presidente Silvano Intini, l’allenatore Gianluca Marzuoli, il Sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci. Sarà presente tutto il roster della prima squadra.
COMUNICATO BITONTO