Si chiama Katia Ghioc, ha ventuno anni (compiuti a fine ottobre), ha la doppia cittadinanza italo-rumena e in questa stagione, dopo i trascorsi nel settore giovanile e nella prima squadra di A.S. Roma Women, difende la porta di Ternana Women. La porta meno violata del calcio professionistico italiano maschile e femminile fino alla cinquina rimediata domenica scorsa contro il Parma. Che non è andata giù a nessuno in casa rossoverde dove ora tutti hanno grande desiderio di rivalsa, a cominciare dalle prossime partite.
“Quella disputata a Noceto – spiega l’estremo difensore rossoverde – è senza dubbio la nostra peggiore prestazione in questo avvio di campionato, anzi è l’unica negativa dopo cinque golea-de e il successo esterno di misura, sofferto ma meritatissimo, contro Arezzo Femminile”.
Ghioc entra poi nel dettaglio della gara.
“Si tratta di una giornata storta, che ovviamente non rispecchia i nostri reali valori tecnici, al di là dello spessore della compagine avversaria. Dispiace e dispiace soprattutto per le reti incassate, poiché vogliamo migliorare drasticamente il nostro rendimento difensivo rispetto alla scorsa stagione, ma siamo determinate a rialzarci subito per deludere chi si aspetta un nostro calo”.
Ora due gare interne.
“Lavoriamo sodo per affrontare al meglio la doppia sfida casalinga in calendario contro Hellas Verona Women e Brescia Femminile. Una doppia sfida nella quale puntiamo ad ottenere l’intera posta in palio, senza sottovalutare affatto le formazioni che ospiteremo sul nostro campo e quindi senza sottovalutare le difficoltà che potrebbero crearci, ma nella piena consapevolezza della caratura tecnica del nostro organico. Siamo forti e decise, dobbiamo metterci alle spalle la brutta sconfitta rimediata contro il Parma, trarre insegnamento dagli errori commessi e ripartire dalle nostre certezze. Il campionato è ancora lungo e quindi il sovra-citato Verona, il Cesena Femminile e il Genoa Women potrebbero inserirsi nella lotta al vertice tra noi e Lazio Women, senza trascurare altre compagini insidiose come Chievo Women, superato con tre gol di scarto ma capace di crearci qualche problema nel primo tempo”.