Photo Credit: Marco Montrone - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Refiloe Jane, centrocampista del Sassuolo, è purtroppo attualmente fuori dal campo per infortunio, ma per la calciatrice del Sudafrica c’è una piccola, ma significativa, soddisfazione.

Infatti, la CAF (Confederazione Africana di Calcio), ha comunicato nei giorni scorsi i nomi delle ventitré giocatrici candidate a miglior calciatrice dell’anno per il continente africano e, tra queste, vi è proprio Refiloe Jane.

Un riconoscimento dovuto al percorso fatto sia nella scorsa stagione con la maglia neroverde, ma anche con la divisa stessa del Sudafrica, dove le Bafana Bafana hanno centrato la storica qualificazione, a discapito dell’Italia, agli ottavi di finale del Mondiale tenutosi quest’anno in Australia e Nuova Zelanda.

Ricordiamo che il Sassuolo, attualmente ottavo in Serie A con cinque punti, domani, sfiderà in casa domani la Roma capolista del massimo campionato.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.