Arianna Caruso, nell’ambito del programma “Dazn Talks” è stata l’ospite di giornata, ed ha voluto parlare del prossimo “derby d’Italia” che si giocherà a Biella, in uno Stadio sold out, anche per questa gara del femminile, contro l’Inter di Rita Guarino.
Adesso, dopo la vittoria contro il Como, la testa è già a domenica: “Siamo pronte. Oggi abbiamo rivisto qualcosa della partita contro il Como. Da domani saremo completamente immerse nel derby che ci aspetta. E’ una partita importante, noi affrontiamo ogni partita allo stesso modo. I 3 punti saranno importanti tanto quanto lo sono stati quelli col Como. E’ ovvio che è un derby d’Italia e ci sono più emozioni, però penseremo solo a vincere”.
Arianna , che ha segnato il suo 50° score, a Como, ha dichiarato: “Sono sincera, non mi ero ricordata che era il cinquantesimo gol. Me l’hanno ricordato nell’intervista finale. Pensavo più a passarla in quel momento. Portavo palla, poi non trovato un passaggio filtrante giusto e ho tirato. E’ andata bene. Più che rabbia c’era voglia di chiudere la partita. Stavamo facendo una buona prestazione, ma il risultato era ancora sull’uno a zero e una ripartenza poteva crearci problemi. Quindi è stata una felicità per aver chiuso in quel momento la partita”.
La centrocampista bianco-nera è da anni il riferimento di questa squadra, e della Nazionale maggiore, ed è cresciuta nel Club migliorandosi di anno in anno: “Penso sia un percorso importantissimo, afferma Arianna, mi hanno cambiata sotto tutti gli aspetti. Sono felicissima di aver fatto quella scelta 7 anni fa. Tornassi indietro la rifarei ancora ovviamente… Ho ancora tanto da imparare, è un contesto dove ogni giorno impari sempre qualcosa”.
E Conclude: “ Questo è un campionato sempre più competitivo. Il Como l’anno scorso lottava per la salvezza, in questo inizio di stagione è tra le prime 5. Tutte le squadre si sono rinforzate ed è una cosa positiva per il movimento italiano”.