Photo Credit: Enrico Magliocco - Sport Photographer

Alessia Copia, centrocampista e capitano del Frosinone Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club dopo il successo casalingo contro l’Independent per 2-0 che ha consentito di continuare la rincorsa ai vertici della classifica. La squadra gialloblù, infatti, è posizionata attualmente al quarto posto (19 punti) insieme al Matera e a -1 dal Catania terzo. Di seguito, le sue parole:

“Abbiamo preparato il match sapendo di dover affrontare una buona squadra. Nonostante ciò abbiamo impostato il nostro gioco con pazienza e determinazione sbloccando la partita e incanalandola sui binari giusti. Era importante proseguire la scia dei risultati positivi, ci siamo riuscite alla grande, ma adesso testa al prossimo match”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.