Con l’accordo tra Prometeon Tyre Group e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), il produttore di pneumatici industriali diventa Official Tyre Partner di tutte le squadre nazionali di calcio per il triennio 2024-26. La partnership è stata ufficializzata oggi a Coverciano, alla presenza del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, del commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, e del CEO dell’azienda, Roberto Righi.
“La Nazionale – dichiara il CEO di Prometeon Tyre Group Roberto Righi – unisce tutto il Paese nella passione per il calcio e nella volontà di competere ai massimi livelli nello sport più seguito al mondo. Talento, ricerca del risultato e, soprattutto, spirito di squadra – fondamentali nello sport – sono valori fondanti anche per Prometeon. Inoltre, questa collaborazione rappresenta una grande opportunità sia in termini di visibilità del brand che di experience, per tutti i nostri partner di business così come per le nostre persone”.
“Diamo il benvenuto a Prometeon come Official Tyre Partner delle Nazionali italiane di calcio – afferma il presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Grazie per il supporto che darà alla maglia azzurra. Ricerca continua per il miglioramento dell’affidabilità e delle performance sono caratteristiche fondamentali che accomunano le nostre diverse esperienze, faremo squadra per centrare traguardi sempre più ambiziosi”.
Già presente nel Campionato Mondiale SBK e co-title partner del Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team, nonché main sponsor del Parma Calcio, per il gruppo l’accordo con la FIGC rappresenta un passo ulteriore nella direzione di dare maggiore visibilità al brand Prometeon, attraverso le diverse piattaforme di comunicazione dell’azienda e grazie ai numerosi eventi in presenza che segneranno il percorso verso le fasi finali delle massime competizioni internazionali in programma nel 2024 e 2026.
Il logo Prometeon apparirà nei backdrop delle conferenze stampa e nei leadwall sui campi di gara. Inoltre, i pneumatici Prometeon equipaggeranno il bus usato dagli Azzurri per i loro spostamenti.