Alessandro Caruso, nuovo allenatore del Pomigliano, debutterà nel weekend in Serie A affrontando la difficile sfida contro l’Inter. Il mister campano, subentrato da poco a Contreras, dovrà cercare di risollevare le pantere penultime in classifica, un pari e cinque sconfitte dopo le prime sei giornate di campionato. In attesa della sfida di domenica, ecco la sua intervista di preparazione ai microfoni ufficiali del club:
“Probabilmente il femminile era nel mio destino: mio fratello lavora in questo settore da una ventina d’anni ottenendo ottimi risultati, quindi presumo che il disegno della vita mi portasse in questo ambito. Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura”.
“Il tempo viene definito galantuomo per modo di dire, per noi in questo momento è tiranno perché bisognerà da subito cercare di fare qualcosa, è il momento di agire, non avremo modo di pensare molto. Il mio lavoro sarà intervenire dove serve con le mie idee, l’obiettivo è essere efficaci ed efficienti nel minor tempo possibile. Ho già detto alle ragazze che il nostro modus operandi sarà operare comunque con calma e con pazienza”.
“Sono entusiasta di poter iniziare un’avventura del genere di Serie A, è la massima espressione del movimento calcistico nel nostro Paese, non dimentichiamoci questo. Debuttare contro l’Inter per me è un motivo d’orgoglio, sicuramente mi farà dare il massimo, saremo pronti e cercheremo di invertire la rotta in termini di punti. Così facendo potremo alzare il morale e avere più serenità nel proseguimento della stagione”.