Credit photo: Fabrizio Brioschi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Laura Giuliani, sui canali ufficiali del Club sulla stagione del Milan Women, ed in vista dei prossimi impegni di Campionato fa una analisi, ad oggi, del suo gruppo.

“Voglio sottolineare il fatto che ci sono stati tanti aspetti positivi nonostante i risultati, ammette la numero uno rosso-nera, ci è mancata la continuità nelle prestazioni, dobbiamo lavorare sulla mentalità per rimanere in partita più possibile, poi sono sicura che i risultati arriveranno”.

A Firenze il Milan ha perso nei secondi finali di gara, e Laura non nasconde il rammarico: “Contro la Fiorentina abbiamo iniziato molto bene ed avremmo potuto chiedere in vantaggio il primo, nel secondo tempo siamo andati in difficoltà ed abbiamo fatto prendere fiducia a loro. Noi dobbiamo partire da ciò che facciamo noi: lavorare di testa su tutti quegli aspetti che poi ci permettono di rimanere attaccati al flusso della gara“.

Pertanto cosa serve a questo Milan per essere al passo delle così dette “grandi”?Continuità, ammette Giuliani,  a partire dall’ allenamento e migliorare appunto su quegli aspetti che ci permettono di stare meglio in campo. Dobbiamo entrare in campo in tutte le partite per portare a casa i 3 punti, siamo una squadra forte che ha un potenziale enorme”.

Al Vismara, è tempo di riscatto, e contro il Sassuolo occorre concentrazione: “Giocare in casa ci aiuta a stare vicino al nostro pubblico, l’ambiente ci porta sensazioni positive, ed io sono a disposizione della squadra per migliorarci. “Il mio è un percorso di alti e bassi, iniziato tre anni fa, però i risultati li vedi sulla lunga distanza. Non credo di fare nulla di particolare ma il mio percorso non è ancora finito. Campionato ancora lungo e dobbiamo ricordarsi da dove siamo partite e sopra tutto dove vogliamo arrivare!”.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.