“Voglio sottolineare il fatto che ci sono stati tanti aspetti positivi nonostante i risultati, ammette la numero uno rosso-nera, ci è mancata la continuità nelle prestazioni, dobbiamo lavorare sulla mentalità per rimanere in partita più possibile, poi sono sicura che i risultati arriveranno”.
A Firenze il Milan ha perso nei secondi finali di gara, e Laura non nasconde il rammarico: “Contro la Fiorentina abbiamo iniziato molto bene ed avremmo potuto chiedere in vantaggio il primo, nel secondo tempo siamo andati in difficoltà ed abbiamo fatto prendere fiducia a loro. Noi dobbiamo partire da ciò che facciamo noi: lavorare di testa su tutti quegli aspetti che poi ci permettono di rimanere attaccati al flusso della gara“.
Pertanto cosa serve a questo Milan per essere al passo delle così dette “grandi”? “Continuità, ammette Giuliani, a partire dall’ allenamento e migliorare appunto su quegli aspetti che ci permettono di stare meglio in campo. Dobbiamo entrare in campo in tutte le partite per portare a casa i 3 punti, siamo una squadra forte che ha un potenziale enorme”.
Al Vismara, è tempo di riscatto, e contro il Sassuolo occorre concentrazione: “Giocare in casa ci aiuta a stare vicino al nostro pubblico, l’ambiente ci porta sensazioni positive, ed io sono a disposizione della squadra per migliorarci. “Il mio è un percorso di alti e bassi, iniziato tre anni fa, però i risultati li vedi sulla lunga distanza. Non credo di fare nulla di particolare ma il mio percorso non è ancora finito. Campionato ancora lungo e dobbiamo ricordarsi da dove siamo partite e sopra tutto dove vogliamo arrivare!”.