Nelle ore scorse in casa Salernitana a parlare è stata Fabiana Sorrentino. Queste le dichiarazioni della calciatrice delle granata impegnate nel girone C di Serie C:
“La gara con il Frosinone è stata beffarda mettendosi subito in salita, siamo rammaricate proprio per questo. Il gruppo è vivo e risponde sempre bene ad episodi come quelli di domenica, non è bastato purtroppo per recuperare un risultato che fino all’ultimo è rimasto in bilico. Le squadre che abbiamo incontrato hanno confermato il livello alto di questo campionato, dobbiamo dare tutte noi stesse in ogni partita e in ogni allenamento per arrivare al nostro obiettivo finale”.
“Abbiamo iniziato questa stagione con la voglia di riscatto dall’anno precedente.
Il campionato è lungo e abbiamo raccolto punti difficili. Veniamo da 3 partite non semplici dove una squadra giovane con diversi innesti ha percorso un processo di evoluzione naturale. Bisogna tenere duro soprattutto in queste fasi trovando gli aspetti positivi negli eventi negativi come può essere una sconfitta.
Lo spogliatoio è unito e tutte danno il loro apporto. Sono felice di vivere l’entusiasmo e l’impetuosità che trasmettono queste ragazze, ricordandogli quando posso, di non perdere fiducia in se stesse e nelle proprie compagne”.
“Arriviamo alla trasferta con il Montespaccato consapevoli di quello che c’è ancora da dimostrare. In questo girone ogni domenica è una battaglia, chiunque sia l’avversario da affrontare. Lavoriamo intensamente tutta la settimana, è necessario concentrarci su quello che dobbiamo fare noi, sulla nostra compattezza e sulla nostra forza di volontà e riscatto. Faremo di tutto per portare a casa un risultato utile”.