Continua a stupire la Fiorentina Femminile, che si conferma la 3° forza del nostro campionato, in coabitazione fino a questo momento con il Como Women. Anche nell’ultimo turno di campionato, la compagine toscana ha superato nei minuti di recupero il Milan, imponendosi per 1-0. Sebastiàn De La Fuente, tecnico della squadra gigliata, ha commentato così nel post partita il successo ai microfoni del club:
“La mia corsa al gol è stata liberatoria, perché con l’Inter avevamo fatto la partita, con la Juventus avevamo fatto la partita ma non avevamo potuto vincere. Oggi abbiamo fatto la partita, soprattutto nel secondo tempo, nel primo tempo eravamo un po’ contratte, quindi quella corsa è stata per le ragazze che si meritavano la vittoria. Hanno meritato di portare punti a casa con la Juventus, hanno meritato in altre partite dove però i punti non erano arrivati. Quella corsa era per ringraziare queste ragazze che non mollano e non muoiono mai.”
“Siamo partite dall’inizio con due prime punte, sapendo che avevamo qualche giocatrice fuori ruolo, ma volevamo sorprendere il Milan che sappiamo che ci conosce bene. Poi i primi 20/25 minuti siamo stati un po’ contratti, anche nella fase di non possesso stavamo soffrendo il 3 contro 2 a centrocampo. Abbiamo cambiato e ci siamo sistemate con le giocatrici che avevamo già e ci siamo messe meglio. Poi i cambi sono una costante in questa squadra che entrano bene, sapevo che Longo e Mijatović davanti mi avrebbero dato qualcosa, come Toniolo che è entrata bene anche lei, anche Parisi e Jóhannsdóttir, che ha giocato poco. Io dico che sono tutte importanti in questa squadra e lo dimostrano ogni volta che giocano, sia che entrino sia che partano dall’inizio.”