Quinta vittoria consecutiva ottenuta ribaltando il risultato nel secondo tempo. Per tutta la partita il Cesena ha avuto il pallino del gioco in mano, riuscendo anche a creare diverse occasioni, ma nel primo tempo le bianconere non sono riuscite ad incidere.
La prima occasione arriva al 16′ prima con Milan che ruba palla sulla fascia, si accentra e calcia ma Balbi è attenta e para. Successivamente altro pallone recuperato con Catelli che serve in area Tamborini, il tiro finisce alto di poco. Alla mezz’ora le ospiti trovano il vantaggio: errore in disimpegno della difesa bianconera, ne approfitta Codecà che calcia e colpisce la traversa, il pallone rimane in zona pericolosa e dopo una serie di deviazioni e rimpalli sulla linea di porta riesce a trovare la rete Accoliti.
Nella ripresa il Cavalluccio rientra in campo con un altro spirito e al 52′ trova il pareggio con Risina: Catelli con tocco morbido di sinistro serve in area la numero 4 che si gira e calcia trovando la sua prima rete in campionato. Il gol scioglie il Cesena che torna a spingere con più convinzione: al 8′ Nano colpisce a botta sicura dal limite dell’area, ottimo intervento di piedi del portiere. Al 27′ Lonati dalla fascia mette in mezzo per Sechi che calcia di prima: Balbi para, il pallone rimane in area e lo colpisce di testa Tamborini ma ancora una volta il portiere ospite si fa trovare pronta e nega la gioia del gol alla numero 10. Il vantaggio è nell’aria e arriva due minuti più tardi: calcio di punizione battuto da Catelli, di testa arriva Sechi che insacca trovando la sua quarta rete in campionato. Negli ultimi 15 minuti le ragazze bianconere restano in controllo della partita senza regalare occasioni alle avversarie, ma anzi il Cesena va vicino al terzo gol nel primo minuto di recupero: ripartenza con Lamti che cambia campo e serve Nano, la numero 3 entra in area salta un difensore e calcia di sinistro, il suo tiro sfiora il secondo palo.
Vittoria importante che proietta il Cesena in terza posizione con 15 punti conquistati, davanti sempre Lazio e Ternana a quota 18 punti. Mercoledì arriva in Romagna la Roma per gli ottavi di Coppa Italia: calcio d’inizio alle 14:00
CESENA: Serafino, Casadei, D’Auria, Groff, Cuciniello (81′ Costa), Risina (69′ Lamti), Catelli, Milan (45′ Nano), Jansen (64′ Sechi), Tamborini, Lonati. A disp: Marchetti, Monti, Amaduzzi, Conti, Colonna. All: Conte.
PAVIA: Balbi, Dubiti, Lepera (45′ Zecchino), Tugnoli, Crevacore (72′ Cozzani), D’Ugo, Asamoah, Accoliti, Codecà (85′ Avallone), Cavicchia (85′ Longoni), Lattanzio (62′ Zella). A disp: Migliazza, Zangrandi, Contena, Grumelli. All: Salterio.
ARBITRO: Kristian Ubaldi di Fermo.
MARCATRICI: 31′ Accoliti (PAV), 52′ Risina (CES), 74′ Sechi (CES).