Una Roma vincente, è quella uscita nel big match della Serie A, tra le ragazze di mister Alessandro Spugna e la Juventus.
Il Tecnico giallorosso, in conferenza stampa non ha nascosto di essere molto soddisfatto di questa vittoria e del gioco espresso in campo dalla sua squadra: “Siamo cresciute e stiamo crescendo ed è una continua crescita che dobbiamo avere perché è un aspetto molto importante per giocare ad alto livello. E’ importante la tattica, ma anche la tecnica, inoltre l’atteggiamento e l’aspetto caratteriale: dobbiamo sempre alzare l’asticella e credo che oggi abbiamo fatto una gara che ci ha dato dimostrazione di questo!”.
Dopo queste prime giornate le Campionesse in carica della Roma, sembrano ancora più convinte della scorsa stagione alla conquista dello scudetto. “Io dico che di facile non c’è mai nulla, afferma Spugna, sono tante le gare da giocare (c’è la regular) ma c’è anche la Coppa Italia e la Champions League per noi, quindi il Campionato è lungo e bisogna continuare in questo modo. Mercoledì avremmo la Coppa, quindi pur avendo la fortuna di una rosa importante, grazie al Club che è stato bravo a fare acquisti mirati e giusti. Dobbiamo sempre essere pronte in ogni gara, ma credo che il Campionato si stà elevando: ho visto anche altre gare, altre squadre con le quali non abbiamo ancora giocato che stanno facendo bene, pertanto bisognerà portare sempre tanta attenzione”.
“Credo che questa gara l’abbiamo vinta in settimana, perchè dopo che sono rientrate le ragazze dalla Nazionale avevamo Elisa Bartoli infortunata, ed è stata per noi da subito una brutta notizia, le straniere (Viens, Minami e Kumagai) sono rientrate il penultimo giorno con viaggi intercontinentali e quindi sono state molto basse dal punto di vista fisico, e quindi è stata una scelta forzata non fare la rifinitura al sabato (per recuperare di più); che sia lo Staff che la Società hanno gestito bene i rientri e la successiva loro riabilitazione. L’abbiamo vinta non pensando a questo ma concentrandosi sul campo, nel migliore dei modi, ed oggi è uscita una gara intelligente e matura: grazie alle mie ragazze ed al mio staff!”
In Champions la Roma sarà la nostra unica rappresentante, in un girone complicato e difficile, ammette il tecnico: “Siamo in un girone non facile ma questo ci dà stanti stimolo poichè affrontiamo tre big Europee e vogliamo vedere a che livello siamo. Non sò se faremo meglio della scorsa stagione, lo scorso anno abbiamo avuto un girone alla portata che siamo riuscite a passare il turno; quest’anno non so, affronteremo tutte le gare con molta professionalità con la consapevolezza che potremmo dire la nostra”.