La Molfetta Calcio Femminile, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato il tesseramento di una nuova calciatrice: la centrocampista Roberta Resta, classe 1999. Di seguito, il comunicato del club biancorosso:

“Roberta Resta andrà a rinforzare la linea mediana del team allenato da Vincenzo Petruzzella. Si tratta di una giocatrice di esperienza per aver militato in diverse squadre di calcio a 11, con una parentesi anche nel calcio 5. Ha vestito le maglie dell’Apulia Trani in Serie B, quella della Pink Bari nel campionato Primavera e successivamente quella del Lecce in Serie B. Vanta esperienze anche con il Torino, con la Torres, la Iesina e infine con il Fesca Bari nel campionato di Eccellenza e successivamente in Serie C. Roberta Resta è pronta a tuffarsi nell’avventura biancorossa della Molfetta Calcio Femminile e da qualche giorno è già a disposizione dello staff tecnico”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.