Photo Credit: Molfetta Calcio Femminile

Dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro il Frosinone, la Molfetta Calcio Femminile affronterà il Villaricca in occasione della nona giornata di Serie C Femminile (Girone C). Le biancorosse sono a caccia di riscatto per continuare a scalare la classifica, ma la formazione campana vanta di una statistica importante: la squadra di Pasquale Illiano in trasferta non ha mai perso, conquistando due pareggi contro Frosinone e Crotone.

A poche ore dal delicato match, Vittoria Rotondo, centrocampista autrice di un buon inizio di campionato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club. Di seguito le sue parole: “Quella di domenica sarà una partita importantissima come tante altre – ha affermato – e noi dovremo mettercela tutta per vincere e mantenere la classifica. Puntiamo a far bene dinanzi al nostro pubblico, che è uno dei nostri punti di forza, ma sappiamo bene che per centrare l’obiettivo che ci siamo date bisognerà iniziare a far punti anche in trasferta”.

La rosa, fa sapere la società con un comunicato, sarà tutta a disposizione dello staff tecnico, ad eccezione di Francesca Fiore di cui si sta valutando il risentimento di un precedente infortunio riacutizzatosi nel pre-partita di Frosinone. Possibile anche l’esordio di Roberta Resta. La direzione della gara è stata affidata al signor Ernesto Lepera di Rossano, mentre sono della sezione di Barletta i suoi due assistenti: Antonio de Fazio, 1 assistente, Nunzio Piazzola.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.