Nell’ultima giornata del girone C di Serie C la Salernitana ha perso per 4-2 sul campo del Lecce. Queste le parole della punta Adriana Mercede a margine della gara: “Dopo i successi c’è stato felicità mixata alla consapevolezza di dover lavorare duro per mantenere le buone prestazioni e continuare a progredire insieme. Le sconfitte possono essere frustranti, danno però motivazioni e spunti dai quali migliorare e far in modo di minimizzare i nostri errori. Stiamo imparando a conoscere i nostri limiti e i nostri punti di forza, questo ci porterà ad essere una squadra più competitiva e in grado di mettere in grande difficoltà ogni avversario”.
La punta ha poi continuato: “Domenica giocheremo in casa, abbiamo voglia di riscatto e di tornare a fare punti sia per la classifica che per il nostro morale. Sappiamo dal primo giorno che nessuna gara sarà semplice, stiamo preparando questo match con la cattiveria agonistica giusta per ottenere i tre punti. La coach lavora sull’aspetto tecnico-tattico e sulle nostre menti, cerca di trasmetterci umiltà e consapevolezza nei nostri mezzi per affrontare senza paura qualsiasi avversario. Tutte abbiamo voglia di dare il nostro contributo in ogni partita, siamo pronte a sfidare il Frosinone sperando di tornare ad esultare davanti ai nostri tifosi che ci sostengono sempre”.
La chiusura della classe 2001 è sull’attaccamento alla maglia granata: “Sono legatissima alla mia città e a questa squadra. La possibilità di riaffrontare questo campionato è sicuramente un motivo di grande emozione e orgoglio. Quest’anno abbiamo la fortuna di contare sulla presenza di staff e calciatrici di esperienza e di livello, cosa che mi sprona a sfruttare ogni occasione e a dare il massimo in ogni allenamento e partita. Siamo un bel gruppo dove è presente un mix di spensieratezza e freschezza delle giovanissime e il rigore e la professionalità delle più esperte”.