Dopo il successo casalingo sul Crotone, la Molfetta Calcio Femminile in occasione dell’ottava giornata di Serie C Femminile (Girone C) non è riuscita a sfatare il tabù trasferta e si è arresa ad un grintoso Frosinone che ha portato a casa il bottino dei tre punti con il risultato finale di 5-1. Una gara che le biancorosse hanno provato a disputare con tanta volontà, ma hanno pagato il dazio dell’inesperienza della categoria e le individualità delle avversarie.

Al termine del match due delle protagoniste della gara, Erika Messina e Angela Di Grumo, hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club. Di seguito, le loro parole:

“È stata una partita molto difficile contro avversarie molto esperteha commentato la centrocampista – contro le quali ci è mancata quella cattiveria agonistica che purtroppo sta mancando tropo spesso in trasferta”. Fra sette giorni si ritorna in casa con una diretta concorrente: il Villaricca. “Abbiamo voglia di riscatto – ha ribadito Di Grumo – e affronteremo il prossimo avversario cercando di porre rimedio agli errori di Frosinone”.

È intervenuto, inoltre, anche l’allenatore, mister Vincenzo Petruzzella che ha dato la sua chiave di lettura della sfida: “Nel primo tempo abbiamo giocato male, con la squadra lunga e i reparti sfilacciati. Migliore è stato il secondo tempo, ma purtroppo. con un risultato già compromesso. Con il Villaricca sarà un’altra battaglia, dovremo capire al meglio i nostri errori e porne rimedio già a partire dalla prossima sfida che giocheremo in casa”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.