Tutto come prima o quasi per la Fiorentina Women’s Primavera di Sauro Fattori che vince in modo convincente per 4-1 contro il Riviera di Romagna, così come fanno anche le altre tre squadre ai piani alto della classifica nella prima giornata di ritorno del campionato.
Situazione quindi invariata in testa con le viola davanti, con 29 punti, insieme a Brescia e Mozzanica, e con il Verona a un punto (28). Perde terreno al quinto posto il Tavagnacco, fermato sul 2-2 dal San Zaccaria, che ora è a 21 punti e sembra tagliato definitivamente fuori dalla lotta per le due posizioni di testa che valgono l’ingresso in Champion’s League. In ogni caso decisivo per le sorti di entrambe le squadre sarà io confronto diretto di sabato prossimo, quando le viola andranno in trasferta proprio in Friuli, con la necessità di vendicare la sconfitta dell’andata.
I gol della Fiorentina hanno portato la firma di Panico al quinto minuto del primo tempo, poi nel finale sono le ospiti a premere di più ma le viola controllano. Nella ripresa ancora una volta al 5′ c’è il raddoppio della Fiorentina. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Caccamo lascia partire un tiro/cross che trova lo spiraglio giusto e diventa imprendibile, 2-0. Il 3-0 arriva al 12′ il tiro di Caccamo viene deviato dalla difesa e finisce a Panico che a tu per tu col portiere non sbaglia. Quattro minuti dopo il gol delle ospiti.
L’esperta Colasuonno viene atterrata da Vicchiarello in area, calcio di rigore battuto e segnato da Innerhuber. C’è spazio anche per il quarto gol della Fiorentina, in pieno recupero, al 49′: Vicchiarello pennella nel mezzo per la testa di Salvatori Rinaldi, 4-1.
Fonte: www.ilsitodifirenze.it