Chiara Beccari è stata protagonista su RDS nella puntata settimanale del nuovo format radiofonico sempre più vicino alle generazioni dei più giovani. La giocatrice del Sassuolo Femminile arrivata in prestito dalla JuventusWomen ha parlato della sua carriera e dei suoi sogni: cominciando dalla candidatura all’European Golden Girl, ovvero al premio per la miglior calciatrice europea Under 21.
“Una notizia inaspettata – come ha riportato LFootball – essere in quella lista è per me un orgoglio perché è un premio molto importante”.
Chiara infatti è stata inserita tra le dieci candidate alla vittoria dell’European Golden Girl-Absolute Best organizzato da Tuttosport.
A farla da padrone è il Barcellona che può contare ben quattro tesserate in lizza per il successo: le spagnole SalmaParalluelo e VickyLopez, l’olandese EsmeeBrugts e l’italiana GiuliaDragoni, una delle due italiane insieme alla neroverde Beccari, entrambe protagoniste al Mondiale.
Fra le candidate ci sono solo due calciatrici extraeuropee come la colombiana LindaCaicedo del RealMadrid e l’australiana MaryFowler del ManchesterCity.
Questa la lista completa:
Chiara Beccari (Att. Sassuolo)
Esmee Brugts (Att. Barcellona)
Giulia Dragoni (Cen. Barcellona)
Linda Caicedo (Att. Real Madrid)
Vicky Becho (Att. Lione)
Mayr Fowler (Att. Manchester City)
Laurina Fazer (Cen. Paris Saint-Germain)
Kathrine Moller Kuhl (Cen. Arsenal)
Salma Paralluelo (Att. Barcellona)
Vicky Lopez (Att. Barcellona)