Nella mattinata di venerdì 20 ottobre, a Nyon, in Svizzera, si è svolto il sorteggio della fase a gironi della Champions League.
Il Benfica è arrivato a questa fase dopo aver superato tre turni di qualificazione contro Cliftonville, SFK Riga e Apollon Limassol. Nelle tre partite, gli uomini di Filipa Patão hanno segnato 23 gol subendone soltanto 1.
I Reds restano nel Gruppo A, dove affrontano gli spagnoli del Barcellona, attuali detentori del trofeo, oltre agli svedesi del Rosengard e ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte.
La fase a gironi della competizione inizierà il 14 novembre con il Benfica che si recherà in Spagna per affrontare il Barcellona.
Successivamente il 22 novembre giocherà in casa contro il Rosengard ed il 13 dicembre ospiterà anche l’Eintracht Francoforte. Il 21 dicembre si recherà in Germania e il 25 gennaio 2024 in Svezia.
Infine il Benfica concluderà la fase a gironi, il 31 gennaio, in casa contro il Barcellona.
La scorsa stagione il Benfica, contro il Barcellona, ha perso entrambi gli scontri: un 2 a 5 in casa, ed un secco 9 a 0 in trasferta (al Camp Nou); quest’anno sarà un’altra caduta? Staremo a vedere, adesso le squadre ed i team si conoscono bene: ci sarà uno spettacolo nello spettacolo!