Al Centro di Preparazione Olimpica del CONI, si ritroveranno 30 calciatrici per lo stage che inaugura il programma di lavoro del nuovo anno del progetto di sviluppo per il calcio femminile.
Sarà il CPO di Tirrenia a ospitare, da oggi a sabato 28 ottobre, il primo stage a livello nazionale del Calcio+15, il progetto di sviluppo del calcio femminile. Promosso in sinergia dal Settore Giovanile e Scolastico e dal Club Italia, con l’obiettivo di creare anche una base per la Nazionale Under 16 Femminile (primo livello di Nazionale Femminile), all’interno dello stage le ragazze avranno l’occasione di incontrare esperti dell’area psicologica, nutrizionale e medica, così come testimonial del settore (ex calciatrici, allenatrici e allenatori) che, attraverso le loro competenze, potranno fornire un contributo importante per un accrescimento della formazione tecnica, educativa e personale.
La responsabile dello staff tecnico Francesca Valetto, assieme ai collaboratori Marco Dessì – allenatore per l’appunto della Nazionale U16 femminile – e Diego Sasso, hanno così potuto convocare, in questo stage aperto a tutte le calciatrici del territorio nazionale, 30 giocatrici classe 2009, a loro volta provenienti dalle Selezioni Territoriali.
Formazione. In contemporanea al raduno, si svolgerà inoltre un workshop di formazione dedicato ai Delegati e alle Delegate dell’attività femminile del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, ai Selezionatori e alle Selezionatrici e ai Team Manager delle Selezioni dell’SGS.