Dopo una serie di risultati non positivi, la San Marino Academy è riuscita a rialzarsi davanti al proprio pubblico, bloccando sul 2-2 una delle favorite per il primo posto finale, il Parma di Colantuono. Pur sotto di due reti all’intervallo, le Titane sono riuscite a pareggiare nel giro di pochi minuti nella ripresa, complice la spinta data dal penalty che Siejka ha respinto ad Ambrosi. Al termine del match, il commento di mister Ricci:
“È un buon risultato, sono state bravissime tutte, sia quelle che hanno giocato che quelle fuori. Le subentrate anche sono andate molto bene, ho visto un cuore grande pulsare e questo è importante. Se capiamo qual è il nostro reale tragitto possiamo stare più serene”.
“La partenza non è stata delle migliori, bisogna analizzare le cose buone e anche quelle meno buone. Nel primo tempo eravamo un po’ distratte, c’entra sempre molto la concentrazione. Nell’intervallo abbiamo messo a posto un paio di cose e da lì c’è andata bene, è stata brava Siejka sul rigore parato e da lì abbiamo aumentato le nostre energie, sfruttando le occasioni che abbiamo avuto nel migliore dei modi”.
“Se le ragazze interpretano la partita in questo modo non ci sono problemi di modulo, c’è una linea da seguire, quella dell’umiltà, della grinta, di una squadra che si vuole salvare a tutti i costi”.