Credit Photo: Pierangelo Gatto - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
La Ternana fa il punto della situazione sulle sue infortunate. Nonostante il primo posto in classifica, la società tira un sollievo per gli interventi perfettamente riusciti alle sue giocatrici, ma è a conoscenza del fatto che il loro ritorno in campo sarà molto in là nel tempo.
Mister Melillo dovrà infatti fare a meno per almeno due mesi della ex Bari Ilaria Capitanelli, ferma per problemi di artroscopia e ancora senza presenze in campionato, e per almeno sette-otto mesi di Maria Grazia Petrara, infortunatasi al crociato in Coppa Italia dopo essere stata sempre presente nelle prime uscite. Ecco il comunicato ufficiale del club:
“La Ternana Women comunica che gli interventi chirurgici per Ilaria Capitanelli (2002) e per Maria Grazia Petrara (2004) hanno dato esito positivo. Per la difensore barese artrolisi artroscopica e lavaggio articolare del ginocchio destro eseguita il 11-10-23″.
“Per la centrocampista di Foligno, alle prese con la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro subita lo scorso 11 ottobre nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina, ricostruzione artroscopica LCA del ginocchio destro con tendini muscolo gracile e semitendinoso, eseguita a “Villa Stuart” dal professor Pier Paolo Mariani eseguita il 16-10-23. Un enorme in bocca al lupo per il recupero alle nostre atlete, che sono già alle prese con il lavoro riabilitativo ma con il cuore in campo insieme a noi!”