Credit Photo: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Sampdoria si è rialzata. La squadra blucerchiata ha dato un grande messaggio alle sue rivali, mostrando impegno e tenacia e facendo passare chiaro il messaggio che nessuno, tra staff e giocatrici, vuole mollare il posto in Serie A. Tutto ciò è testimoniato dai due successi consecutivi ottenuti nell’ultima settimana, entrambe contro squadre campane: 0-1 sul Pomigliano in Coppa Italia e passaggio ai quarti, 0-2 sul campo del Napoli sabato e primi tre punti in classifica.

Una risalita in cui si intravede la mano di mister Salvatore Mango, bravo a mantenere la calma e a far da gestore in una situazione non certo facile. Ricordiamo che quest’estate l’avventura della Samp sembrava già finita, per via del cambio di gestione della società avvenuto dopo le difficoltà finanziarie di quella precedente.

Un’ipotesi per fortuna scongiurata, ma che ha portato le liguri a iniziare la preparazione con notevole ritardo rispetto alle altre, complicando anche le operazioni di mercato. Ora però, dopo tre sconfitte consecutive, si intravede la luce in fondo al tunnel, come testimonia anche un post della centrocampista Cuschieri sui social: la squadra che esulta e la didascalia ‘Questo è ciò che il calcio ci trasmette’.