Vola il Como, dopo la disputa della quarta giornata del campionato Primavera 2. Nel girone A, le comasche di Riccardo Panzeri si sono liberate dell’ospitato ed ambizioso Brescia, senza subire alcun contraccolpo. Costrette a tornare a casa senza reti segnate e senza punti (a causa della precisa mira di Brivio, Colombo e Liva), le ragazze bresciane si vedono scivolare al terzo posto della classifica, alle spalle della loro “giustiziatrice” Como e dell’altra corregionale Pavia.
Proprio le pavesi di Susanna Belletti, davanti al pubblico amico non sono riuscite a piegare la resistenza del Genoa. Le rossoblù liguri, al secondo pareggio consecutivo, hanno saputo replicare, con Angelica Galetti, alla marcatura di casa, arrivata grazie a Noemi Paolillo.
Primo successo e primi punti in classifica per la Freedom Cuneo, nell’ultimo incontro del programma: con le reti messe a segno da Giulia Infossi e Martina Maccagno, infatti, le biancoblù piemontesi sono riuscite a piegare il Chievo Verona (andato a segno con Sofia Arpegaro, nel 2-1 conclusivo).
Non ha ovviamente guadagnato punti, la “riposante” Tavagnacco.
Nel secondo raggruppamento, la partita di cartello era sicuramente rappresentata dal “derby” partenopeo, fra Napoli e Pomigliano. Come tutte le stracittadine che si rispettino, anche in questo caso non sono mancate emozioni e spettacolo, con il risultato in bilico sino al novantesimo. Al termine di questa intensissima sfida, ricca di sorpassi e controsorpassi, hanno prevalso le padrone di casa per 4-3, grazie alle segnature delle varie Rauccio, Di Gregorio, Borriello e Cardone, contro le quali le ragazze ospiti sono riuscite a replicare solamente col terzetto Schettino–Graziano–Iliano.
Con questo successo, la Società napoletana riesce così a riagganciare il Cesena (che però ha dovuto osservare il turno di riposo) in vetta alla classifica.
Alle spalle della coppia di testa, trovano invece posto le altre due compagini vincitrici di questo quarto turno stagionale: Bologna e Res Roma. Le rossoblù petroniane sono riuscite ad avere la meglio sulla Ternana, ma al termine di un incontro altamente combattuto (3-2 il risultato finale), dove la differenza l’hanno fatta le “bomber” Elisa Gabrielli e Beatrice Bertolini (la prima nominata con una doppietta), contro le rivali rossoverdi Labianca e Bianconi.
Andamento liscio come l’olio, invece, per le capitoline, nella trasferta in casa del Ravenna: il 10-2 conclusivo, la dice lunga sull’andamento del match, con le romagnole Alessia Teodorani e Giulia Kurti che hanno provato a rendere un po’ meno amaro il pomeriggio della loro squadra. Sull’altro fronte, invece, si è evidenziata la scatenata Alice Mochi, autrice addirittura di un pokerissimo di gol, con la compagna Denise Ferrara a centrare due bersagli ed il terzetto composto da Chiara Salomone, Angelica Palombini e Sofia Pavoni a completare il tabellino dei marcatori.
In graduatoria, come detto, le prime quattro sembrano già voler monopolizzare tutto l’interesse, con il Pomigliano comunque in agguato per sfruttare eventuali cedimenti altrui. Un poco fuori dei giochi, invece, appaiono sia Ternana che Ravenna, tutt’ora con zero punti conquistati.
Risultati Primavera 2 – Girone A
Freedom CN – Chievo VR 2-1
Pavia – Genoa 1-1
Como – Brescia 3-0
Riposa: Tavagnacco
Classifica Primavera 2 – Girone A
Como pt 10; Pavia 8; Brescia 6; Tavagnacco e Freedom 3; Genoa 2; Chievo 1
Risultati Primavera 2 – Girone B
Bologna – Ternana 3-2
Ravenna – Res Roma 2-10
Napoli – Pomigliano 4-3
Riposa: Cesena
Classifica Primavera 2 – Girone B
Napoli e Cesena pt 9; Bologna 7; Res Roma 6; Pomigliano 4; Ternana e Ravenna 0