Nulla da fare per la Res Women, beffata proprio nel finale sul campo del Parma. Dopo aver recuperato con Duchnowska e Clemente le reti di Kongouli e Ambrosi, la squadra di mister Marco Galletti ha tenuto bene contro una squadra che punta alla Serie A, cadendo solo in pieno recupero con i gol di Silvioni e Spyridonidou. Nonostante questo, l’allenatore si dice soddisfatto della prestazione delle sue giocatrici:
“Peccato, abbiamo giocato contro una squadra superiore a noi e che farà un campionato diverso dal nostro, la partita che abbiamo fatto è quella che avevamo preparato: facendo densità in mezzo e non dando loro la profondità. Siamo state brave fino al 92esimo, poi nel momento in cui sembrava che ce l’avessimo fatta sono arrivati i loro gol”.
“Stiamo crescendo di partita in partita, questo è sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo ancora migliorare, abbiamo tenuto comunque bene il campo contro una squadra importante. Le ragazze sono state bravissime a interpretare una gara di sofferenza”.
“Noi abbiamo un giusto mix tra le più esperte e le giovani, dobbiamo fare un campionato pensando una partita alla volta. Oggi sono felice, a Bologna avevamo sofferto di più, oggi abbiamo fatto bene ma chiaramente mi dispiace per il risultato, prendere gol proprio alla fine non è bello. Abbiamo cambiato anche sistema di gioco in corsa cercando di sfruttare tutte le nostre qualità, purtroppo non ci siamo riuscite fino in fondo”.