Tutta la Società del Cesena Femminile fa i complimenti a Mister Alain Conte per la sua centesima partita tra serie A, B e C. Un ottimo traguardo condito con una vittoria importante che regala il terzo + 3 consecutivo.
Le ragazze bianconere partono subito forte e concentrate: al 3′ Lonati per Jansen sull’esterno, la numero 33 crossa sul primo palo per Sechi che calcia forte ma Siejka riesce a parare. Passano appena tre minuti e il Cavalluccio è ancora in area ospite: Costa batte calcio d’angolo, sul secondo palo colpisce di testa Sechi che fa da sponda per Lonati, l’impatto è impreciso e il pallone finisce fuori. Non c’è un attimo di pausa per la retroguardia ospite: al 14’ Lonati calcia sul primo palo, Siejka non trattiene, ribatte Sechi, ma sulla linea il pallone viene spazzato via. Non si ferma la pressione del Cesena che continua a spingere alla ricerca della rete: al 17′ cross di Catelli, Jansen tocca di destro ma trova l’ottima risposta del portiere che mette in angolo. Due minuti più tardi: Lamti in profondità sempre per la numero 33 che arriva a tu per tu con il portiere, la quale è brava a chiudere lo specchio. Il San Marino si affaccia per la prima volta in area bianconera al 24′: Menin con un bel passaggio in area per Giuliani, il suo tiro al volo finisce fuori. Poco dopo la mezz’ora azione personale di Sechi: porta palla fino al limite dell’area e calcia di sinistro, la sfera finisce poco distante dal palo. La rete del vantaggio arriva al 40′: Lonati mette un cross nel mezzo per la testa di Jansen che tocca bene e batte Siejka.
Il primo affondo del secondo tempo è delle Titane: al 51′ Menin per Barbieri che dentro l’area calcia, brava Casadei a chiudere in angolo. Dal 55′ il Cesena torna a fare la partita e a creare occasioni: prima un tiro di Tamborini finisce alto, ci prova anche Jansen che non va troppo lontano dall’incrocio dei pali, Sechi servita da Lamti arriva a tu per tu con il portiere ma il suo tiro non è preciso. Intorno alla mezz’ora doppia occasione per il Cavalluccio: corner battuto da Colonna, pallone messo fuori dalla difesa, dal limite calcia Lamti, traiettoria pericolosa Siejka butta in angolo. Dalla bandierina batte Lamti: dopo una serie di rimpalli il pallone arriva a Cuciniello che prova a colpire di tacco al volo, ma la sfera sbatte sulla traversa. Tantissimi le occasioni bianconere che ci provano all’82′ con Nano: Tamborini cambia lato e trova la numero 3 in area, il suo destro viene deviato in angolo. Il raddoppio arriva a pochi minuti dalla fine: Lonati intercetta un pallone avversario, entra in area, supera un’avversaria e serve nello spazio Jansen, tap-in vincente per il raddoppio della numero 33!
CESENA: Serafino, Casadei, D’Auria, Groff (66′ Cuciniello), Costa, Lamti, Catelli (66′ Colonna), Tamborini (88′ Risina), Jansen, Lonati (88′ Milan), Sechi (78′ Nano). A disp: Marchetti, Belloli, Amaduzzi, Conti. All: Conte.
SAN MARINO ACADEMY: Siejka, Montalti (79′ Tamburini), Gardel, Bertolotti, Ladu, Manzetti, Menin (66′ Sardo), Brambilla, Pirini (55′ Bonnin Rosello), Giuliani (79′ Prinzivalli), Barbieri. A disp: Limardi, Modesti, Mariotti, Buonamassa, Carlini. All: Ricci.
ARBITRO: Dini di Città di Castello.
MARCATRICE: 40’ e 87’ Jansen (CES).
AMMONITE: Manzetti (SMA), Ricci (SMA, allenatore).