Il Sassuolo archivia la pratica Parma, in trasferta, con il risultato di 0 ad 1 grazie alla rete di Santoro; giunta su calcio di rigore al 91‘. Le nero verdi strappano così l’accesso per i quarti di finale di Coppa Italia.
Un gara molto equilibrata, e tutt’altro che semplice, come ammette a fine gara il tecnico Piovani: “Innanzi tutto, per noi, era un derby. Incontravamo si una squadra di serie B, ma forte, e non dimentichiamo che lo scorso anno il Parma era in Serie A ed hanno allestito una squadra per provare a vincere il campionato. Noi a parte i primi dieci minuti abbiamo fatto molto bene, il primo tempo abbiamo creato qualcosina di importante; poi nel secondo tempo siamo entrate in campo un pò addormentate e ci sono voluti quei dieci quindici minuti per risistemarci. Poi abbiamo rincominciato a giocare e credo che poi alla fine per le occasioni create, ed anche per il rigore sbagliato in precedenza, il risultato sia giusto”
E prosegue: “Son contento poichè in campo c’erano ragazze che non avevano mai giocato in campionato, erano 5 o 6 queste ragazze, ed hanno tenuto per 90 minuti. Quindi sono felice anche per questo. Poi il risultato è la conseguenza di quello che vai a creare in campo, non sempre succede questo, ma se oggi c’era una squadra che doveva vincere, quella era la nostra!”.
A margine, sui propri canali istituzionali, è Lia Lonni a concludere: “Sono felice di aver passato il turno, adesso ci aspetta ancora un’altra bella gara ma come sempre daremo tutto in campo”.